Fine del Primo Anno Di Allenamenti

Incredibile come passa il tempo, sembra ieri il primo allenamento a Marina, con la foto fatta da Felix davanti alle Vele della Conca d'Oro... e invece è già ora di tirare le somme.

Innanzitutto voglio ricordare qualche numero: 26 giocatori, 2 allenatori, 3 dirigenti, 6 dirigenti-accompagnatori e un tifo di supporto incredibile, cifre colossali se immaginate nel mondo del football americano in italia e costruite in 5 mesi!

Gli autori di questa magia? Troppo facile indicare me, Antò o il Tara... a noi il massimo va il titolo di Fondatori degli Irish, ma i veri autori sono Tiziano, Stefano, Emanuele, Luca, Massimo, Frank, Alessà, Will, Puccio, Chuck, Savè, Antò, Mattè, Emidio,Alessio, Sè, Stè, Daniele, Gabriele, Giacomo, Maurì, Michele, Robè e con loro tutti quelli che non hanno mollato.

Che non hanno creduto che i sogni svaniscono al risveglio, che la vita è fatta di schiaffi morali da incassare per potere andare avanti... ma che possiamo fare qualcosa.

E quel qualcosa sono gli Irish!!

Tre anni di allenamenti, un atleta diventato nazionale, altri sette diventati giocatori di Serie A ... non potevamo abbandonare una strada piena di piccoli successi e grandi sacrifici.

Ripartire è stata dura, abbiamo corso un mese intero sulla Litoranea col vento gelido che ti entrava nelle ossa e le flessioni fatte sul marmo ghiacciato a Gennaio hanno scolpito il carattere, non solo i muscoli.

Abbiamo condiviso due mesi di preparazione al Camposcuola inseguendo ritmi e tabelle massacranti, senza mai vedere un pallone e senza puntare ad altri obiettivi se non creare un gruppo che avrebbe retto all'urto dei giocatori addestati.

E ora che lasciamo il Campo di Turano per le meritate "ferie" estive, rivedo le ore di esercizi di base, tecniche fondamentali e placcaggi.

E' stato un primo semestre massacrante, divertente e che ci ha reso uniti. Dal nulla ci stiamo trasformando in giocatori e da un gruppo di amici stiamo diventando una squadra.

La festa che faremo il 20 sarà un attimo di estasi alcolica dopo mesi di impegno e sacrificio, col preciso impegno di ritrovarci a Settembre per finire quello che abbiamo cominciato.. tornare a essere i fabbri della Serie B, il team peggiore da affrontare, quello che non concede nulla, che avanza inesorabile passo a passo, iarda a iarda seminando scontri e placcaggi incrollabile nella fede.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Informazioni legali | Privacy | Sitemap
irishmassa@alice.it massimiliano 3287452593